VERBALE DI ASSEMBLEA

CONSIGLIO DIRETTIVO, COLLEGIO DEI PROBIVIRI E COLLEGIO REVISORI DEI CONTI

Giorno 12 marzo 2001 alle ore 21,00 in Lascari contrada Piana fico, presso l'abitazione della sig.ra Cartella Maria Giuseppa, si è tenuta una riunione in seduta riunita del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Il Presidente ha atteso l'arrivo dei convenuti fino alle ore 21,15, dopodiché ha aperto la seduta.

Sono presenti per il Consiglio Direttivo i sigg. Pernice Ferruccio, Cangelosi Andrea, Fesi Mariano, Pizzo Natale, per il Collegio Revisori dei Conti la Sig.ra Cartella Maria Giuseppa, per il Collegio dei Probiviri i Sigg. Catanese Francesco, Marsala Giovanni. Erano assenti i Sigg. Cirrito Nunzio e Lombardo Giuseppe e le Sig.re Ravera Liliana e Mazzola Rosaria. IL Sig. Lombardo Giuseppe e la Sig.ra Mazzola Rosaria sono assenti giustificati, in quanto, a tempo opportuno, avevano avvisato e motivato la loro assenza al Presidente, il Sig. Cirrito Nunzio e la Sig.ra Ravera Liliana assenti ingiustificati in quanto, non hanno preavvisato e motivato l'assenza.

Il Presidente constata che esiste la maggioranza necessaria per le votazioni e dichiara aperta la seduta.

Quindi da lettura dei seguenti punti all'ordine del giorno.

Punto 1 - sostituzione di alcuni membri degli organi dell'Associazione, dovute a improrogabili altri impegni degli stessi.

Il Presidente rende noto che La Sig. Ravera Liliana nei gironi scorsi aveva preannunciato le sue dimissioni dal Collegio dei Revisori dei Conti della nostra Associazione in quanto per motivi di lavoro non abiterà più a Lascari se non saltuariamente.Il Presidente l'aveva invitata a presentare per iscritto le sue dimissioni; la Sig.ra Ravera aveva acconsentito ma ancora al momento non l'ha presentate. il Sig. Cirrito Nunzio ha fatto presente che per impegni di lavoro per alcuni mesi non potrà partecipare alle nostre riunioni, nè collaborare in alcun modo con Noi.

I convenuti prendono atto della volontà della Sig.ra Ravera e anche se non ha presentato formali dimissioni, non abitando di fatto, più a Lascari la dichiarano dimissionaria e rendono il posto da Lei occupato disponibile ad essere ricoperto da persona che vuole impegnarsi nel mandato. Per quanto riguarda il Sig. Cirrito Nunzio, si rendono conto che l'attività svolta dal medesimo può non lasciargli il tempo necessario per l'attività di segretario della nostra Associazione anche se come ha fatto presente Lui per un determinato periodo di tempo.

Ritengono l'attività di segretario vitale per il normale funzionamento della nostra Associazione, e ritengono necessario sostituire il Sig. Cirrito Nunzio immediatamente per non paralizzare l'Attività della stessa, a tal fine eleggono segretario protempore il Sig. Cangelosi Andrea già VicePresidente dell'Associazione, che per un determinato periodo di tempo rivestirà le due cariche. in attesa di una nuova nomina.

Punti 2 e 3 - fissare la data della 1^ assemblea dei soci, stabilire l'ordine del giorno e la relazione sull'operato finora svolto dal Consiglio Direttivo da esporre ai soci.

L'assemblea decide di rinviare la data dell'assemblea dei soci al mese seguente in quanto ancora il tesseramento è all'inizio.

Punto 4 - varie ed eventuali.

Il Sig. Catanese Francesco ci rende noto che nei giorni scorsi come Capogruppo dei Consiglieri di minoranza, ha avuto un incontro con il Sindaco di Lascari, per trovare un punto di convergenza tra maggioranza e minoranza sul problema delle fognatura e acqua potabile alle Piane. L'assemblea ne prende atto, si rallegra che finalmente se ne parli seriamente, sembra con volontà positiva, ma si riserva di esprimere un parere fino a quando le parti politiche non hanno scelto in merito o se ritengono di convocarci per sentire la nostra opinione.

Non essendoci altro all'ordine del giorno e non avendo alcun altro preso la parola, il Presidente alle ore 23,30 circa dichiara chiusa l'assemblea.


clicca qui per ritornare alla pagina precedente

clicca qui per ritornare alla pagina iniziale